INtips

Cena di San Valentino 2014: come vestirsi eleganti!

Un selezione dei capi da indossare durante San Valentino 2014. Dal blazer alle stivale chelsea il colore diventa il protagonista del tuo outfit.

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

San Valentino 2014 in fashion mood

Inizia il conto alla rovescia per il fatitico giorno degli innamorati: San Valentino.

Sapete meglio di me che il 14 Febbraio i ristoranti saranno invasi da milioni di coppie che faranno cene romantiche e sarà il caos.

Come riuscire a distinguersi se non con un outfit fotonico consigliato dal vostro Insaner?!

Iniziamo con le 5 regole d'oro dell'outfit perfetto per San Valentino:

1-Galateo. Non riguarda direttamente ciò che indossi ma come lo indossi e l'atteggiamento. Bisogna essere sempre cordiali con camerieri e inservienti non fare li sbruffoncelli e i superiori, non si sa mai cosa vi potrebbero mettere nel piatto per ripicca!

La vostra donna va riempita di attenzioni: aprire la portiera della macchina, la porta del ristorante e azzardare un prego per farla entrare prima di voi non sarebbe poi male.

Portatevi avanti e parlate voi con il cameriere, quando siete giunti al vostro posto ricordate di fare accomodare prima lei portando leggermente la sedia indietro, una volta seduti non pensate di aver finito! Bisogna sempre aver un occhio di riguardo se manca l'acqua nel bicchiere, versare il vino nel calice semivuoto (di solito se il ristorante è di target alto ci pensa il cameriere al versalo di volta in volta), far ordinare prima a lei magari se conoscete il posto conisigliarle la specialità.

Mi raccomando questi semplici gesti sono decisivi per essere dei veri gentleman di altri tempi. Non si è gentleman solo perchè offrite la cena ?! Anzi è tutta un'altra storia.

2-Blazer mania.San Valentino è uno dei momenti in cui le gabbie vengono aperte e si salvi chi può. Il vero gentleman insano è capace di distinuersi con poco e soprattutto per lo stile: indossate un blazer che dona quel tocco di eleganza casual ma raffinata potete spaziare dai velluti alla fantasia in principe di Galles. Trovate ancora tante occasioni in saldo o meglio è proprio adesso che si fanno i veri affari.

3-Camicia dalla tonalità semplice.Visto che il blazer vi ha donato quel tocco di eleganza potete spaziare ora: io consiglio una camicia dai toni monocromatici o azzardare con qualche fantasia di tendenza come il tartan. Mi raccomando non siete a una serata di gala EVITIAMO papillon, lasciate il ruolo da banchiere e immobiliare quindi NO alla cravatta. Indossate la camicia con un/due bottoni slacciati in mood minimal che piace molto alle donne. T O P!

4-Chino è un MUST. Il pantalone da indossare si può anche discostare leggermente della cromie che avete scelto. Il chino è raffinato ma allo stesso tempo easy. Gli stilisti si sono sbizzarritti a crearli di tutti i colori. Jeans con il risvolto? certo che si mi raccomando NO stracciato ma SI alla vestibilità classica con un leggero risvolto che dona quel dettaglio di cura che le donne adorano. 

5-Cromie in contrasto.Ragazzi dal mocassino allo stivale chelsea O S I A M O. Cerchiamo qualcosa di un pò elaborato dalla coda di rondine a piccole borchie che seguono le forature a laser. Suole colorate, elastici e lacci con forti contrasti di colore.

I baffi sulla scarpa sono di forte tendenza meglio se contrastano la cromia di base.

Ragazzi pronti a rinconquistare la vostra donna a suon di outfit? Let's go!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #asos

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside