Events

Chronotech League la finale a Milanello, foto e video

La Chronotech League è arrivata alla finale per decretare i calciatori che andranno in Brasile per i Mondiali di Calcio 2014. Una collaborazione nata con Fubles.com

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La finale della Chronotech League si è tenuta Milanello e ha visto vincere la Liguria

A Milanello il centro nel quale si allenano i calciatori del Milan e voluto fortemente da Andrea Rizzoli nel 1963, si è disputata la finale della Chronotech League che in collaborazione con Furbles.com hanno decretato la squadra vincitrice che a breve volerà in Brasile in occasione dei Mondiali di Calcio 2014.

Prima di dirvi chi ha vinto facciamo un passo indietro: questo campionato di calcetto, iniziato il 21 ottobre, è stato organizzato e creato da uno degli sponsor dell'A.C. Milan ovvero Chronotech con l'aiuto di Furbels.com, quest'ultima è una sorta di community che ti permette la possibilità di organizzare match di calcetto sia in Italia che all'estero.

Questo Torneo Social ha coinvolto oltre 900 club e 16.500 giocatori di tutta Italia. Alla fine verrà decretata la squadra di calcetto più forte d'Italia. Il padrino di eccezione di questo campionato non è altro che il testimonial di Chronotech Stephan El Shaarawy che ha assistito come spettatore al calcio d'inizio di questo lungo torneo.

 

La conclusione dell'evento di Chronotech è stata lo scorso 6 giugno presso il centro sportivo Milanello e in tale occasione sono stati chiamati alcuni blogger sia sportivi che del settore fashion per documentare nel dettaglio l'ultimo match che vedeva sfidarsi la Lombardia e Liguria. Quest'ultima ha trionfato ai calci di rigori guadagnandosi il biglietto che porterà i calciatori in Brasile durante i Mondiali di Calcio 2014.

La Liguria come vincitrice della Chronotech League volerà in Brasile per scontrarsi con la squadra carioca più forte del circuito Furbles.com.

Chronotech League a Milanello
La Liguria vince la Chronotech League a Milanello

 

Nell'attesa che la partita si concludesse a noi blogger è stata data la possibilità di sbirciare in giro per il centro sportivo del Milan entrando in quei luoghi che di solito sono off-limits. L'esperienza dell'evento Chronotech a Milanello è iniziata con una piccola accoglienza all'interno del centro dove in breve ci è stato illustrato il Torneo Social, il mondo milanista e l'essenza di Chronotech il marchio di orologi che ha come testimonial proprio un calciatore del Milan Stephan El Shaarawy.

Il nostro accompagnatore ci ha poi portato nei luoghi cult di Milanello dove avvengono i duri allentamenti di una delle squadre più titolate al mondo: l'immenso e verdissimo campo da calcio con in cima la scultura di Fabio Novembre messa quasi a vegliare sugli atleti del Milan.

Chronotech League a Milanello, vincitrice la squadra di calcetto della Liguria
Il prato del campo di calcio di Milanello dove si allena la squadra dell'A.C. Milan

 

Il tour di Chronotech si sposta anche nella zone "hot" di Milanello ovvero gli spogliatoi ed aspettarci un magnifico cadeau ovvero la maglia ufficiale dei giocatori del Milan personalizzata per l'occasione con i nostri nomi. In un attimo diventi anche tu un calciatore fashion pronto a tirare il tuo primo calcio di rigore in un campo vero come un super campione del Milan.

Chronotech League Milanello
L'evento Chronotech a Milanello

Per assistere alla finale Lombardia e Liguria lo staff  ha preparato per noi blogger e giornalisti un delizioso Pic Nic by California Bakery, che lasciatemi dire aver adorato alla follia. Piccoli cestini e cuscini brandizzati ci attendevano su un prato verdissimi e in un attimo mi sono sentito come lo storico cartone animato "Georgie" che-corre-felice-sul-prato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside