"Fashion without a label" di Hans Feurer per ALTAROMA 2014

ALTAROMA allestisce una mostra fotografica per celebrare il grande talento del fotografo svizzero Hans Feurer.
Hans Feurer si è dedicato a studi artistici, illustratore e direttore artistico per diverse agenzie di pubblicità. Nel 1966 decide di intraprendere un viaggio segnando un momento di svolta nella sua carriera verso l'Africa del Sud.
Quando torna a Londra inizia a lavorare come fotografo. Alla fine degli anni sessanta la sua carriera è ormai lanciata.
Nel 1974 è autore dell'iconico calendario Pirelli e da quel momento collabora con le più importanti e influenti riviste del Mondo (Elle, Vogue,...)

L'artista non ha mai usato il fotoritocco ma utilizza la luce naturale creando così immagini autentiche. Le donne più belle del Mondo hanno posato per lui da Iman Bowie a Grace Jones.
Hans Feurer ha realizzato in trent'anni della sua carriera migliaia di servizi fotografici e immagini uniche: dalle campagne pubblicitarie per Kenzo agli shooting per ELLE.

ALTAROMA per promuovere l'arte contemporanea ha creato una mostra: "Fashion without a label" nella quale vengono presentati gli scatti più significativi della carriera di Feurer.
La mostra è curata da Valentina Ciarallo e Maria Chiara Russo ed è la prima retrospettiva in Italia dedicata al celebre fotografo Hans Feurer vero punto di riferimento del mondo della moda.


La mostra è stata allestita nel cuore di Roma nella Pinacoteca del Tesoriere che tra l'altro ospita opere di Caravaggio.
Il 25 gennaio alle 18.00 hanno fatto l'opening party durante ALTAROMA per presentare in anteprima gli scatti scelti dal fotografo per il soggiorno romano della mostra "Fashion without a label".
Entrando nel portone principale c'era un grande banner personalizzato per immortalare con scatti fotografici i visitatori. Non potevo di certo tirarmi indietro per farmi scattare la foto, o no?! Sapete quanto adoro i red carpet moment.
Visita ALTAROMA.it per vedere tutte le foto della serata

Durante la mostra è stato presentato anche il libro che ripercorre i punti salienti della carriera di Hans Feurer dagli anni '70 al 2000. Contenente alcuni scatti esclusivi mai pubblicati.

Ospite a sorpresa uno degli stilisti più trendy del mondo della moda: Kenzo Takada. Dal 2002 si è lanciato come decoratore d'interni presentando una propria linea di complementi d'arredo e mobili.

Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Scopri lo shopping free sull'e-commerce di Gas per festeggiare i suoi 30 anni!Leggi l'articolo
Events -
Pubblicato
A Milano viene lanciata la nuova collezione Manta Vintage di Breil: la storia del passato unita ai materiali e colori del presente. Un orologio per tutti.Leggi l'articolo
Events -
Pubblicato
La Chronotech League è arrivata alla finale per decretare i calciatori che andranno in Brasile per i Mondiali di Calcio 2014. Una collaborazione nata con...Leggi l'articolo
Events -
Pubblicato
INSANER ieri dopo una giornata di lavoro dura con una voglia rara di piumone e film, cosa potrà mai succedere nella movida milanese?! IZU compiva 20 anni e...Leggi l'articolo
Events -
Pubblicato
Pull & Bear del gruppo Inditex, apre il suo flagship store a Milano con un cocktail party esclusivo su invito. Tanti ospiti come Fedez, Ebony Bones e un super...Leggi l'articolo
Events -
Pubblicato
L'intervista a sorpresa per RAI news 24 durante ALTAROMA 2014. Il vostro Insaner in piena modalità "On Air".Leggi l'articolo
Events
Iscriviti alla newsletter di Insane Inside
Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside