Events

"Fashion without a label" di Hans Feurer per ALTAROMA 2014

Hans Feurer in mostra per ALTAROMA 2014. Un evento che racchiude più di trent'anni di carriera dell'artista: dai servizi fotografici di Vogue al calendario Pirelli.

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una selezione di scatti di Hans Feurer per ALTAROMA 2014

ALTAROMA allestisce una mostra fotografica per celebrare il grande talento del fotografo svizzero Hans Feurer

Hans Feurer si è dedicato a studi artistici, illustratore e direttore artistico per diverse agenzie di pubblicità. Nel 1966 decide di intraprendere un viaggio segnando un momento di svolta nella sua carriera verso l'Africa del Sud.
Quando torna a Londra inizia a lavorare come fotografo. Alla fine degli anni sessanta la sua carriera è ormai lanciata. 

Nel 1974 è autore dell'iconico calendario Pirelli e da quel momento collabora con le più importanti e influenti riviste del Mondo (Elle, Vogue,...)

Hans Feurer:
Hans Feurer

 

L'artista non ha mai usato il fotoritocco ma utilizza la luce naturale creando così immagini autentiche. Le donne più belle del Mondo hanno posato per lui da Iman Bowie a Grace Jones.

Hans Feurer ha realizzato in trent'anni della sua carriera migliaia di servizi fotografici e immagini uniche: dalle campagne pubblicitarie per Kenzo agli shooting per ELLE.

Hans Feurer in mostra per ALTAMODA
Alcuni scatti del fotografo di moda Hans Feurer

 

ALTAROMA per promuovere l'arte contemporanea ha creato una mostra: "Fashion without a label" nella quale vengono presentati gli scatti più significativi della carriera di Feurer.

La mostra è curata da Valentina Ciarallo e Maria Chiara Russo ed è la prima retrospettiva in Italia dedicata al celebre fotografo Hans Feurer vero punto di riferimento del mondo della moda.

Hans Feurer e il label instant
Alcuni scatti di Hans Feurer per ALTAROMA 2014
L'arte naturale della fotografia di Hans Feurer
Alcuni scatti di Hans Feurer per ALTAROMA 2014

 

La mostra è stata allestita nel cuore di Roma nella Pinacoteca del Tesoriere che tra l'altro ospita opere di Caravaggio.

Il 25 gennaio alle 18.00 hanno fatto l'opening party durante ALTAROMA per presentare in anteprima gli scatti scelti dal fotografo per il soggiorno romano della mostra "Fashion without a label".

Entrando nel portone principale c'era un grande banner personalizzato per immortalare con scatti fotografici i visitatori. Non potevo di certo tirarmi indietro per farmi scattare la foto, o no?! Sapete quanto adoro i red carpet moment.

Visita ALTAROMA.it per vedere tutte le foto della serata

Red Carpet per l'opening della mostra di Hans Feurer
Da sinistra Carlotta Valentini, Alessandro Orefici, Mattia Fumagalli e Francesco Greco

 

Durante la mostra è stato presentato anche il libro che ripercorre i punti salienti della carriera di Hans Feurer dagli anni '70 al 2000. Contenente alcuni scatti esclusivi mai pubblicati.

Hans Feurer libro
Il libro di Hans Feurer edizione Damiani

 

Ospite a sorpresa uno degli stilisti più trendy del mondo della moda: Kenzo Takada. Dal 2002 si è lanciato come decoratore d'interni presentando una propria linea di complementi d'arredo e mobili.

Fashion without label
Hans Feurer e Kenzo Tagada

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside