Fashion Trends

Happiness for Michelangelo la nuova collezione per il Pitti uomo

Happiness dedica una collezione a Michelangelo che sarà presentata per il Pitti uomo 2014. Capi con stampe di opere, sculture, scritte antiche, simboli e numeri.

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Happiness dedica una collezione al grande artista Michelangelo.

In previsione della 450° anniversario della scomparsa di Michelangelo tra le innumerevoli iniziative che celebreranno per tutto l'anno il grande artista, scultore e pittore Happiness ha voluto creare una capsule collection che verrà presentata in anteprima al Pitti uomo di giugno.

I capi della collezione Happiness sono stati creati a stretto contatto con Casa Buonarroti insieme all'associazione culturale Metamorfosi.

La linea di abbigliamento "Happiness for Michelangelo", che sarà lanciata al Pitti, racchiude al suo interno dei prodotti che fanno chiaro riferimento alla opere di Michelangelo.

Per il momento sappiamo che i capi hanno delle stampe personalizzate con opere, manoscritti e alcuni schizzi o bozze dell'artista fiorentino. Nell'immagini abbiamo le felpe della collezione Happiness con chiare texture e fantasie che ripropongono i disegni e le sculture fatte da Michelangelo. In cotone jersey con numeri e colori tipici che identificano a pieno lo stile del brand.

Happiness presenta una collezione dedicata a Michelangelo al Pitti 2014
Al Pitti verrà presentata la nuova linea Happiness for Michelangelo
Al Pitti saranno presentate la nuova collezione di Happiness per Michelangelo
Happiness for Michelangelo è la nuova linea che sarà presentata al Pitti uomo 2014
Happiness ha creato una linea dedicata a Michelangelo per il Pitti uomo 2014
Happiness for Michelangelo è la nuova collezione che verrà presentata al Pitti uomo 2014

 

Il lancio ufficiale della linea Happiness for Michelangelo avverrà il 18 giugno presso la Casa Buonarroti a Firenze proprio in corrispondenza del Pitti uomo 2014 (17-20 giugno).

Da non perdere la live performance di Naomi Berill la violoncellista e cantautrice irlandese inoltre, durante l'evento sarà possibile visitare la mostra "Michelangelo e il Novecento" che durerà fino al 20 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside