Fashion Trends

Missoni Moments

La collezione di Missoni lanciata per Milano Fashion Week è dominata da tagli maschili e proporzioni oversize.

Missoni lancia la collezione fall winter 2014-15 durante la Milano Fashion Week presso il loft di via Savona 56.

All'ingresso ad accoglierti dei packaging di cioccolata take away, perfetti per saziare quel leggero appetito pomeridiano. Lo spazio della sfilata era suddiviso da grandi tende che riprendevano la texture iconica di Missoni.

I capi che hanno sfilato era caratterizzati da esagerazioni di scala, uno spirito libero dinamico con tagli maschili e proporzioni oversize. I colori giocano sulle tinte unite dal giallo all'arancio e dal verde erba al turchese ma abbiamo anche fantasie come camouflage, pattern e intarsi di calgan.

Tessuti pregiati costituiscono questi abiti dalle cromie accese come seta, cashmere, organza e lana cotta. Maglie morbide e felpate hanno un ruolo importante nel guardaroba della donna Missoni in quanto liberano il movimento del corpo accentuando la sensualità femminile.

Cappotti e capispalla senza bottoni da coordinare a pantaloni con risvolto. Le gonne sono in stile anni '20 ampie e dritte. 

La collezione di Missoni fa trasparire l'esigenza di creare capi eleborati con tessuti e finiture particolari ma declinati ad un utilizzo quotidiano.

 

Guarda il video della collezione di Missoni fall winter collection 2014-15:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside