Philipp Plein il re della Milano Fashion Week 2014

La Fashion Week milanese è finita ma mi sembra giusto fare alcune conclusione sul brand che più di tutti è riuscito a far parlare si sé sia per la sua collezione che per il suo grandioso evento fatto al teatro Alcione di Milano: Philipp Plein.

Philpp Plein è un designer tedesco, grazie al forte interesse dei genitori nel campo dell'arte, i numerosi viaggi hanno dato la spinta al designer per intraprendere la strada dell'arte ed architettura.
La sua prima esperienza nel campo della moda iniza nel 2004 con la creazione di una collezione chiamata "Street-fashion" da qui ha avuto un escalation di successi collaborando in diversi settori da quello televisivo con Heidi Klum al noto marchio Mattell per la creazione di una Barbie in occasione del 50° compleanno dell'iconica bambola.

Con Philipp Plein il mondo della moda conosce un nuovo talentuoso designer che è capace di anticipare le tendenze e creare dei capi unici ma di uso quotidiano.
Per presentare la collezione fall winter 2014-15 durante la Milano Fashion Week sceglie di collaborare con uno studio di designer molto quotato e ambito che le scenografie delle sfilate di Chanel .... per creare un impatto visivo senza precedenti.
Il tema su cui gira tutto è lo stile "cowboy" all'ingresso un lungo corridoio tutto personalizzato con stampe Philipp Plein cammini su sabbia dark alla fine si apre una grande stanza dove in mezzo c'è un grande toro meccanico con modelli hot che si dilettano a calvacare in pieno stile Far West.
Passando oltre al red carpet, si apre davanti agli occhi il set alla Far West con case in legno, sabbia, fumi e non poteva mancare l'iconico "SALOON" con tanto di scritta traballante.
Ci voleva giusto un bel bicchiere di whisky per darti il benvenuto in questo magico mondo creato per il fashion show di Philipp Plein.

La collezione del designer tedesco è dettata dall'unicità ed esclusività dei capi che rispecchiano in pieno i trend del momento: animal print, fur coat, tartan, borchie tutti declinati allo stile cow boy.
Un susseguirsi di outfit da capogiro con un attenta scelta dei modelli da quello tutto tatuato all'uomo marmoreo.
Giacche in pelle, in cocco, piumini trapuntati in pelle, cappelli alla cowboy impreziositi da medaglie e spille, poncho con stampe.
Una collezione quella di Philipp Plein attenta ai dettagli come le bag da uomo in cocco print o pelle vaccina nera.
Le scarpe vengono create da un mix di materiali cocco e borchie per dare maggiore importanza al dettaglio.
Gallery
FullscreenPhilipp Plein fall winter collection 2014-15
Philipp Plein presenta la fall winter collection 2014-15
Philipp Plein fa sfilare i modelli in pieno mood da cowboy qui abbiamo un poncho portato su una spalla in lana con frange nere, stivale biker con cerniera...
Per goderti meglio lo spettacolo di Philipp Plein guardati tutto il fashion show in questo video:
Il fashion show di Philipp Plein è famoso anche per le sue collaborazioni con i performer in questa occasione ha scelto due rapper d'eccezione: Angela Haze che ha aperto la sfilata mentre Ja Rule è stato l'intrattenitore dell'after party.


Un evento quello di Philipp Plein che attira tutti i più famosi ed esperti del fashion world uno tra tutti Franca Sozzani editore di Vogue Italia.

Un ringraziamento speciale per l'invito al gruppo MyEvents in particolare Elisa Pupulin e Gianluca Mobilia.
Philipp Plein KING della Milano Fashion Week senza dubbio !
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Insane Daily vi farà scoprire le tendenze che saranno protagoniste di questa stagione estiva 2014. Iniziamo dalla stampa floreale che donerà colore ai vostri...Leggi l'articolo
Fashion Trends -
Pubblicato
non sai cosa regalare per Natale? don't worry c'è il vostro INSANE !Leggi l'articolo
Fashion Trends -
Pubblicato
Impazza il MyBoshi, un berretto personale nato da una sfida tra due giovani, diventando in pochi anni un prodotto di successo per tutte le attività all'aperto.Leggi l'articolo
Fashion Trends -
Pubblicato
Moncler dopo il debutto in borsa stupisce tutti facendo sfilare capi dalle innovative forme e colori per creare un impatto visivo senza precedenti.Leggi l'articolo
Fashion Trends -
Pubblicato
Per quest'estate l'outfit da indossare è rigorosamente sportswear che entra nel guardaroba maschile per tutto il 2014. Scopri come indossarlo ed essere trendy!Leggi l'articolo
Fashion Trends -
Pubblicato
Fendi ci offre un uomo in pieno stile fur coat con capi unici e da mozzare il fiato. Lo scandalo? la passerella creata con un lungo manto di pelo di capra.Leggi l'articolo
Fashion Trends
Iscriviti alla newsletter di Insane Inside
Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside