Fashion Trends

Tartan si tinge di rosa: il tessuto più cool dell'inverno 2014

Il tartan texture dilaga tra gli stilisti di tutto il mondo, per colorare l'inverno femminile 2014

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tartan mania
Highlights del Tartan texture

Tutti i brand si sono innamorati della fantasia tartan, la tipica lana scozzese di cui sono fatti i kilt e diventato simbolo della scozia per eccellenza.
Il termine, tartan, prende il nome dal tipo di lavorazione tessile usata per il tessuto che veniva contrapposto al panno, nata diversi secoli fa ed ora come succede nella moda torna alla ribalta rivista in chiave moderna.
I designer di tutto il mondo fanno a gara per applicarla all'oggetto più innovativo per creare più che prodotti delle vere e proprie opere d'arte.

Il vostro INSANE ha fatto un attenta selezione dei prodotti più IN per la donna che vuole essere super fashion in ogni occasione:

SCARPE

Partiamo da Moschino che è in pieno mood scozzese con una sezione dedicata, la "tartan fever",  offre un super scarponcino scamosciato con tacco vertiginoso in pieno stile St. Moritz, con rifinuture curate nel dettaglio ed è perfetto per la donna che non riesce a rinunciare al tacco anche in alta quota sfidando per le vie del centro blocchi di neve e ghiaccio. 

Scarponcino in tartan di Moschino
Scarponcino di Moschino

 

Il brand iconico delle scarpe di lusso, Christian Louboutin ha testato la fantasia scozzese in molti dei suoi modelli, la mia attenzione è caduta sulla Tartarina con un tacco che anche un'equilibrista sarebbe in difficoltà, un bel 160mm, assolutamente in tartan mood.

 

Tartina la scarpa in Tartan
Tartarina in Tartan di Christian Louboutin

 

E adesso parliamo di due brand che hanno fatto del tartan texture un must, due pezzi da museo oserei dire: Lucrezia un modello si FG Milano di Filippo Gabriele, in Astrakan e camoscio nero, con il fondo in cashmere e disegno in kilt scozzese con un tacco da 120mm. L'altra scarpa è di Alberto Guardiani una décolletè con linguetta in vitello, tessuto tartan e applicati dei gioielli per impreziosire ulteriormente le scarpa.

Guardiani e FG Milano scarpe

 

 

JACKET

Le giacche si tingono del tessuto scozzese: Moschino ha fatto un capo meraviglioso per un uso che si presta sia per eventi di elite ma se abbinato ad un look casual può essere utilizzato quotidianamente.

Giacca tartan di Moschino

 

 

ABITI

Yves Saint Lauren crea un delizioso abito college in Bont Ton style, utile per la ragazza insaner che deve fare una bella impressione al primo incontro con i futuri suoceri.

Abito tartan di YSL

 

 

BORSE

Dior rivisita la "Lady Dior" in pieno stile tartan, un gioco sui contrasti sia cromatici che dei materiali tra pelle e lana, il risultato da è da urlo.

Lady Dior di Dior

 

 

CAPPOTTO

Micheal Kors colpisce ancora infuocando il catwalk con la fantasia scozzese, sia l'uomo che la donna per lo stilista in questo inverno 2014 devono essere rigorosamente tartan.

Micheal kors catwalk moment

 

 ACCESSORIO

Per gli accessori ho scelto un brand, nato a Firenze che crea bigiotteria di alta moda, Angela Caputi che cede alla tentazione di colorare i suoi bijoux in tartan.

Collana girocollo di Angela Caputi

 

 Guarda la GALLERY con tutti i prodotti in tartan style!

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Christian Louboutin

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside