Fashion Trends

Thom Browne in wonderland

Thom Browne lancia la sua collezione autunno inverno durante la Paris Fashion Week 2014.

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La nuova collezione di Thom Browne presentata durante la Paris Fashion Week 2014

Continua la Paris Fashion Week 2014 il protagonista che ha conquistato tutti è Thom Browne in quanto ha dato ampio spazio alla creatività fashion con strani cappelli-maschere.

Uno stile che richiama molto il racconto di Dogson famoso con lo pseudonimo di Lewis Carroll: Alice nel Paese delle Meraviglie l'opera letteraria pubblicata per la prima volta nel 1865 un racconto che ha appassionato generazioni e generazioni.

Walt Disney ha reso questo racconto ancora più famoso facendolo diventare un cartone animato che appassiona tutt'oggi grandi e piccoli.

Un frame del film che racconta il romanzo di Caroll: Alice nel Paese delle Meraviglie
Una foto tratta dal film di William Sterling: Alice's adventures in wonderland

 

La collezione fall winter 2014-15 di Thom Browne propone una rivisitazione dello storico racconto. Immagina il proprio paese delle meraviglie in stile invernale.

Il nucleo della collezione autunno-inverno è creata da un gioco di sartoria alla Thom Browne in collaborazione con Stephen Jones Milinery, con linee classiche combinate a pied de poule, gessati e maxi texture.


Lo stilista aggiunge un tocco estroso al tutto con cappelli a foma di animali come conigli , elefanti, rane il tutto condito da pantaloni e blazer oversize!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside