Hot Now

I 12 concorrenti di Project Runway Italia

Il nuovo talent di moda Project Runway Italia cercherà in queste 10 puntate di eleggere tra i 12 concorrenti il futuro guru della moda.

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo talent show sbarca in Italia

Project Runway Italia ha aperto le porte del suo atelier il 26 febbraio ed ogni mercoledì sera ritornarà in prima serata su FoxLife con nuove sfida.

A duellare sono 12 stilisti dalla creatività unica che per 10 puntanta dimostreranno le loro potenzialità. I finalisti saranno 3 i quali avranno la possibilità di creare una loro collezione con tanto di sfilata finale, solo uno però, sarà il vincitore.

Nella prima puntata è stata eliminata Silvia Burigana ragazza determinata che sa cosa vuole ma purtroppo non è bastata la forte grinta per farle continuare la competizione. Per lei la moda è dinamica, mutevole e concettuale.

Project Runway Italia
Project Runway Italia, Silvia Burigana è la prima eliminata

 

Jacopo Teodori

Jacopo Teodori è un ragazzo amante dell'arte in ogni sua espressione. Per lui la moda deve avere l'occhio attento ad ogni minimo dettaglio, bottoni compresi.

Jacopo è il secondo eliminato di Project Runway Italia.

 
Project Runway Italia
Jacopo Teodori eliminato seconda puntata di Project Runway Italia

 

Scopriamo i ragazzi che nei prossimi mesi che combatteranno fino all'ultimo spillo per vincere Project Runway Italia e diventare così il prossimo guru della moda italiana:

 

Deborah Roberta Casolaro

Deborah Roberta Casolaro è per prima cosa la consulente d'immagine dei suoi genitori e del suo fidanzato. Conosce tutte le tendenze di moda  ed ha una passione innata per il fashion grazie alla nonna che fin da piccola le ha insegnato ad attaccare bottoni e rattoppare vestiti fino alle lavorazioni più complesse.

Per Deborah la moda è gioia di trasformare i sentimenti in qualcosa di concreto, personalità e soprattutto creatività.

Project Runway Italia
Deborah Roberta Casolaro

 

Donas Benzoni

Donas Benzoni sostenuta sempre dai genitori trova la sua ispirazione durante la mostra di Westwood e da li capì che la sua strada sarebbe stato il mondo della moda. È persona dall'animo sensibile che quando serve fa conoscere il suo lato deciso e determinato.

Per Deborah la moda serve per far star bene ed emozionare

Project Runway Italia
Donas Benzoni per Project Runway Italia

 

Elena Guerrieri

Elena Guerrieri è una donna che si divide tra famiglia e lavoro. Nasce come costumista teatrale è molto creativa con elevate doti di capacità manuali grazie al duro allenamento con la sua macchina da cucire dell'800 donatale da sua nonna. 

Il grande rimpianto della sua vita è quello di non aver creduto subito nelle sue capacità in modo da trasformare la sua passione in un lavoro.

Project Runway Italia
Elena Guerrieri a Project Runway Italia

 

Elena Pignata

Elena Pignata è una ragazza chic, spigliata e molto maliziosa. Dalla terza media inizia a scoprire la passione per la moda,  con l'aiuto e il sostegno dei suoi genitori riesce a seguire il suo sogno di diventare stilista. I suoi punto di forza sono la velocità creativa e riuscire a lavorare sotto grande stress.

Project Runway Italia
Elena Pignata la concorrente di Project Runway Italia

 

Giorgia Fiore

Giorgia Fiore è una donna decisa che da subito ha capito che il suo lavoro sarebbe stato nell'ambito della moda. Rimaneva sempre abbagliata e incantata davanti ai tessuti esposti in piccoloi negozio di provincia.

Per Giorgia la moda è il mezzo per mezzo del quale si riesce a comunicare ciò che si ha dentro, serve per trasmettere le idee e delle vere emozioni.

Project Runway Italia
Giorgia Fiore a Project Runway Italia
 

Marco Taranto

Marco Taranto incontra Rosa la sarta del suo paese e da li conosce l'amore per la moda che non mollerà più. È un ragazzo molto socievole e particolare. La moda per Marco è l'unico modo con cui riesce a comunicare, l'unica strada per sentirsi vivo.

Project Runway Italia
Marco Taranto per Project Runway Italia

 

Matteo Thiela

Matteo Thiela conosce la grande passione per la moda grazie a sua mamma che era un ex modella che per anni ha lavorato come ideatrice di una sua linea. Matteo si definisce un visionario con note di mistero e una grande sensibilità.

È uno stilista che crea capi unici tutti rigorosamente cuciti a mano.

Project Runway Italia
Matteo Thiela è il concorrente di Project Runway Italia

 

Milan Stamenovic

Milan Stamenovic è un ragazzo serbo che ha avuto come mentore sua madre. Vive a Firenze da 8 anni dove segue la sua passione per la moda e l'arte. Milan è un ragazzo spigliato, motivato e con un carattere intraprendente.

Project Runway Italia
Milan Stamenovic per Project Runway Italia

 

Rocco Adriano Galluccio

Rocco Adriano Galluccio ragazzo smart e molto diretto, ha un amore per la moda fin dalla tenera età. La sua forza nelle creazione degli abiti è donargli quel carattere di estrema femminilità. Il mondo del fashion per Rocco è superficiale ed essenziale.

Project Runway Italia
Rocco Adriano Galluccio a Project Runway Italia

 

Salvo Presti

Salvo Presti è un uomo autoironico, sarcarstico e cinico. Una persona molto suscettibile e permalosa ma di animo buono. Vive fin da piccolo tra aghi e tessuti perchè nato in una famiglia di sarti e sarte.

Salvo ama vestire le donne e la sua grande passione per la moda nasce quando vede Naomi Campbell commossa alla sfilata di Versace.

Project Runway Italia
Salvo Presti per Project Runway Italia

 

Ecco li qua i 12 concorrenti di Project Runway Italia che combatteranno fino all'ultimo per far vedere il loro talento come stilisti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside