Hot Now

Le nuove divisi del team USA firmate Ralph Lauren

I capi del team USA sono realizzati da Ralph Lauren e prodotti esclusivamente negli States.
 Team USA in stile Ralph Lauren

Manca ormai pochissimo ai giochi olimpici invernali 2014 che si terranno a Sochi in Russia. Un evento che passerà alla storia come il più costoso e il più blindato. Le gare si disputeranno dal 6 al 23 febbraio 2014.

Ralph Lauren personalizza le divise del team USA. La manifattura è stata sviluppata solo negli Stati Uniti e sono stati utilizzati esclusivamente materiali americani. Cardigan tricolori in rosso, bianco e blu dove le bianche stelle della bandiera statunitense e i cinque cerchi olimpici si incontrano con i pattern tipici della montagna. 

La collezione per il team USA è un'edizione limitata che è possibile acquistare online.
Per la creazione dei capi sono stati utilizzati  2.800 chili di lana proveniente dall'Oregon e filata in Pennsylvania e North Carolina mentre la lavorazione finale in California.

Questi capi esclusivi saranno indossati da 400 atleti e 250 dirigenti impegnati per le olimpiadi invernali a Sochi 2014.

Ralph Lauren ha voluto una moda a chilometro zero perchè si fatto aiutare da circa 40 partner locali. Lo stilista si è però lamentato per la poca rapidità produttiva delle aziende americane. 

Una limited edition che ha tutto dell'esclusivo a partire dal prezzo: un cardigan patchwork? Acquistabile al prezzo di 437,00 €. Insomma non proprio alla mercè di tutti.

 

La collezione è curata nel dettaglio con capi che riprendono fedelmente gli elementi iconici tipici della montagna uniti allo stile olimpico invernale.

Ralph Lauren per Sochi 2014
Team USA giochi olimpici 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside