Fashion Trends

Thom Browne fashion show in Paris, spring summer 2015 men collection

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Paris Fashion Week più di ogni altra settimana della moda ci ha abituato negli anni a stupirci con sfilate dove a cavalcare la passerella sono abiti e look dalla creatività unica e da una attenta ed esemplare sartorialità. È il caso dello stilista Thom Browne che ha presentato per la settimana della moda parigina la sua linea per la primavera estate 2015.

All'interno della collezione di Browne troviamo un lavorazione dei capi quasi maniacale: giacche con piccole imbottiture sparse e decorazioni a fantasia con farfalle o fiori che vengono ripetute su tutti i capi. Alcune giacche sembrano ricordare l'equipaggiamento da moto o addirittura delle armature da soldato per dare più volume al look.

Possiamo dire che Thom Browne vede l'uomo, della prossima stagione 2015, come un soldato futuristico dettato da uno stile color blocking e il giusto tocco di avanguardia.

La linea dello stilista è curata nei dettagli come i calzini con piccole farfalle e fiori applicati in tessuto, oppure anche il gioco di colori sulla pelle della scarpe che sono rigorosamente stivali borgue a coda di rondine.