Gli scatti pubblicitari che hanno fatto la storia della moda

Le migliori pubblicità che anche dopo anni riescono a far sognare. Campagne pubblicitarie che sono rimaste impresse nella mente più di altre.
Da Kate Moss in topless a Victoria Beckham per Marc Jacobs.
Scatti fotografici che hanno determinato il successo e la nascita di brand come Calvin Klein e Guess. Vi ho raccolto una rassegna di tutte queste iconiche pubblicità:
GUESS, Anna Nicole Smith anni '90

Anna Nicole Smith grazie alla sua somiglianza con le pin-up americane come Marilyn Monroe e Jane Mansfield è diventanta una modella richiestissima.
Ritrarre un corpo generoso e non stereotipato come le modelle da passerella è stata la sfida di Guess by Paul Marciano.Una scomessa stra vinta in quanto negli anni il brand ha conosciuto una crescita mai vista prima di allora grazie soprattutto alla forte immagine di Anna Nicole Smith.
Yves Saint Lauren, pubblicata nel 2000

Questa campagna pubblicitaria è stata lanciata dopo che il gruppo Gucci acquistò Yves Sain Lauren che insieme al talentuoso designer Tom Ford hanno creato una pubblicità esplosivamente sessuale.
L'obiettivo che si sono prefissati era quello di ibridare la provocazione sessuale con la liberazione femminile stravolgendo l'ottica del brand.
Un successo assicurato infatti, dopo anni è ancora un punto di riferimento.
Calvin Klein, Kate Moss in topless

La vera star dello shooting di Calvin Klein era Mark Wahlberg giovane rapper dell'hip hop ma ora conosciuto soprattutto come attore e produttore.
Spostiamoci invece sulla diciotenne ragazza dal corpo esile con uno sguardo ammaliante chi era? ma la super modella Kate Moss all'epoca un'anonima modella ai suoi primi scatti.
Il fotografo che catturò questa favolosa immagine fu Bruce Weber che racchiuse sensualita e giovinezza in uno scatto!
Marc Jacobs, Victoria Beckham una testimonial comica

Critiche contrariate arrivarono subito dopo che lo stilista Marc Jacobs scelse Victoria Beckham come testimonial per la sua nuova campagna.
Lo scopo del designer era quello di mostrare una Victoria diversa più ludica e autoironica. E c'è riuscito alla grande!
Altro su #Marc Jacobs
-
Pubblicato
Scoprite nel dettaglio il mio outfit quotidiano, dalle sneakers della Nike ai pantaloni slim di ASOS!Leggi l'articolo
My Outfit -
Pubblicato
Miley Cyrus testimonial per la nuova campagna primavera-estate 2014 by Marc Jacobs.Leggi l'articolo
Hot Now -
Pubblicato
In anteprima la collezione della top model!Guarda la gallery
Hot Now -
Pubblicato
Un'attenta selezione delle maglie scontate da uomo immancabili nella vostra valigia per la summer 2014. Dalle maxi stampe alle fantasie camouflage, le...Guarda la gallery
Hot Now -
Pubblicato
Una bella gallery di test con tutte le più belle foto di Mattia e dei suoi amici, del suo outfit in occasione di party e altri eventi cool and stylish!Guarda la gallery
Events -
Pubblicato
Guarda tutte le celebrità di Hollywood senza make up e vedrai che tanto top poi non sono! Da Rihanna a Kim Kardashian scopri la tua vincitrice della top 10.Guarda la gallery
Celebs Style
Iscriviti alla newsletter di Insane Inside
Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside