Parole Fashion

Il color blocking è la tendenza che colora di estrosità il tuo outfit

Il nuovo termine di moda che affrontiamo questa settimana è color blocking, ovvero la tendenza nell'indossare capi che hanno colori forti e contrastanti tra loro!

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo stile color blocking ti aiuta a colorare di carattere i tuoi outfit

Parole Fashion parla di un nuovo termine che insane daily affronta e racconta nel dettaglio: "Color Blocking".

Si parla di color blocking quando si indossano colori fortemente contrapposti  tra loro e che non appartengono ad una scala cromatica. È molto difficile riuscire ad abbinare questi colori sgargianti ma se selezionati con cura otterai un risultato fotonico.

Il color blocking viene utilizzato soprattutto nel periodo primavera estate. All'interno del look i colori dei capi sono abbinati a contrasto, in questo modo si ottiene un risultato ottimale.

Look color blocking uomo

 

La tendenza del color blocking non appartiene solo alla sfera femminile, anzi sono molti i capi da uomo che vengono caratterizzati da colori forti e contrastanti tra di loro. Il color blocking ha riscosso notevole successo anche nelle star dello street style.

Non per forza i colori devono essere forti, possono essere dei color blocking anche le cromie come il rosa antico e caramello. Le tonalità che si prediligono sono il viola, arancione e le diverse sfumature del blu. Le donne possono osare ancora di più abbinando il colore pedominante dell'outfit allo smalto, per ottenere un risultato ancora più color blocking.

E perchè non abbinare alle cromie color blocking basic anche qualche colore fluo che non guasta mai, per accendere ancora di più il vostro outfit.

Questa tendenza può essere portata sia con uno stile casual chic e qui Sarah Jessica Parker ci dà una dimostrazione ma anche in serate più glamour e importanti con colori più tenui ma sempre in color blocking style.

La Parker con un look color blocking
Sarah Jessica Parker paparazzata dai fotografi con un look color blocking

 

Siete spaventati da tutto questo colore ma comunque non volete riunciare al color blocking? No problem carissimi perchè basta stare sui colori classici per eccellenza ovvero il bianco e nero.

Questa gallery vi fa capire meglio quali sono i colori che si possono abbinare per ottenere il vero color blocking outfit.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside