Flagship store: un'esperienza di lusso!
16 condivisioni

Insane Daily con Parole Fashion spiega giornalmente i termini tecnici usati da stilisti, sarti e giornalisti del mondo della moda.
Il vocabolo fashion di oggi è "Flagship Store" con il quale si vuole indicare un determinato spazio commerciale di vendita o negozio di prestigio, nel quale vengono raccolte tutte le collezioni di un brand in maniera più ampia.
Questo nuovo modo di concepire uno shop può nascere anche dall'esigenza dello stesso brand di immettersi in una nuova cerchia commerciale più di elite e in questo modo il cliente capisce il cambio di mercato.
Tutti i negozi si differenziano all'interno per la ricercatezza d'immagine sia per quanto riguarda il design ma anche il metodo in cui la merce viene esposta cambia nettamente rispetto allo store standard.
Il "Flagship Store" è un particolare negozio nel quale vengono esaltati i mood e le qualità del servizio al clienti riflettendo la filosofia dell'azienda. In questo modo si percepisce meglio l'idea dell'immagine che una determinata maison vuole dare di sé al grande pubblico.

A seguire l'onda del flagship store sono molte case di moda come Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, ...
Karl Lagerfeld ha aperto il "Flagship Store" monomarca a Londra. Il negozio è situato in una delle vie principali della città in Regent Street. Per l'inaugurazione ci sono stati degli invitati esclusivi come la Principessa Beatrice, la modella Amber LeBon, la cantante Pixie Lott e Eliza Doolittle.
Nello store viene esposta l'essenza dello stile di Lagerfeld in più di 250 metri quadrati dove troviamo sia l'abbigliamento uomo che donna ma anche borse e accessori. In questo modo i clienti potranno immergersi nello stile che ha reso celebre lo stilista.


Salvatore Ferragamo riapre il suo "Flagship Store" di Vienna con un concetto del tutto rinnovato. Il negozio si sviluppa su una superficie di circa 370 metro quadri nel quale possiamo ritrovare l'eleganza e il lusso che caratterizzano il brand, un ambiente raffinato arricchito con tocci particolari.
Lo store si trova in Kohlmarkt una delle vie dello più esclusive dove poter fare shopping nel centro della città, un quartiere di lusso vicino all'ex residenza dell'Imperatore.


Roberto Cavalli decide di aprire il suo "Flagship Store" in Montenapoleone a Milano, cuore dello shopping di lusso. La boutique si estende su 5 piani dove sognerete e vi incanterete per le collezioni esposte ma anche per la cura dei mobili d'arredo e l'attento utilizzo di materiali pregiati.
Si sviluppa per più di 1.500 metri quadrati.
Per celebrare al meglio l'apertura dello store Roberto Cavalli ha voluto creare una collezione donna limited edition con borse e accessori esclusivi e addirittura alcuni di questi sono pezzi unici al mondo che si possono trovare solo in questo negozio di Milano.
Altro elemento di esclusività è stato il profumo "Absolute Black" il quale è composto da più di 2.500 cristalli Swarovski applicati a mano.


Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Parole Fashion questa settimana racconta la storia del termine capsule collection che nel 2014 sta conoscendo un grande successo nelle collezioni di moda e non ...Leggi l'articolo
Parole Fashion -
Pubblicato
L'inserto di Insane Daily racconta nel dettaglio la parola fashion "Lookbook"!Leggi l'articolo
Parole Fashion -
Pubblicato
Parole Fashion parla di "Prêt-à-Porter" o "Ready to Wear". Scopri il significato!Leggi l'articolo
Parole Fashion -
Pubblicato
Scopri il tessuto di cotone dalla vestibilità migliore rispetto al classico jersey!Leggi l'articolo
Parole Fashion -
Pubblicato
La parola fashion di Insane Daily è "Shooting", guarda come nasce e a cosa serve!Leggi l'articolo
Parole Fashion -
Pubblicato
Scopri tutta l'evoluzione che ha portato il "Twin-set" ad essere un capo elegante e un must all'interno dei vostri closet.Leggi l'articolo
Parole Fashion
Iscriviti alla newsletter di Insane Inside
Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside