Parole Fashion

Mannish Style, lo stile per il tuo inverno 2014!

Guarda in esclusiva il mannish style che sarà il protagonista della stagione autunno inverno 2014. Tanti capi come i cappotti oversize e scarpe stringate!

Mattia Fumagalli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni look da sfilate dove le modelle indossano degli abbinamenti mannish

Parole Fashion l'inserto di Insane Daily oggi spiega il significato del termine protagonista assoluto delle collezioni fall winter 2014: "Mannish".

Con Mannish si indentifica un determinato stile femminile che predilige l'indossare indumenti prettamente maschili, o meglio, prende spunto da capi maschili declinati per la donna.

Per poter indossare tale look bisogna entrare nella parte del vero lifestyle man in quanto dovrete portare blazer, cappotti dai tagli oversize, trench coat, scarpe stringate e pantaloni morbidi non skinny.

Scordatevi un hairstyle a boccoli o capelli lunghi lisci, perchè lo stile Mannish esige il taglio raccolto a chignon, caschetto o nei casi estremi corto.

Per facilitare il compito, nel trovare il giusto capo, che riesca a rendere il vostro outfit rigorosamente in stile Mannish, ci sono sono alcuni piccoli elementi base su cui potete lavorare in vista dell'inverno 2014.

Per prima cosa dovete sapere che è uno stile molto antico già usato negli anni'20  e'30 da grandi attrici come Greta Garbo e Marlene Dietrich che prima di tutte vestirono lo stile Mannish rendendole donne super sexy!

Altro aiutino è che potrete rubare dal guardaroba del marito, fidanzato o amico diversi capi: come il balzer oversize, maglioni meglio se a girocollo, camicie, etc. Giacche smokingsleepers non possono mancare nel vostro outfit Mannish assolutamente.

Una gallery nella quale potete prendere spunto per creare un vero look Mannish:

 

Ragazze sono sicuro che questo stile mannish vi conquisterà e vi regalerà un sacco di outfit davvero fotonici per l'inverno 2014!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di Insane Inside

Riceverai i miei aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di Insane Inside